Ingredienti
4 persona/persone
- 1 spicchio aglio
- 3 foglie salvia
- 300 grammi farro e fagioli misti
- 1,5 litri acqua
- 2 cucchiaini dado vegetale Bimby
- Sale qb
- 20 grammi olio extra vergine oliva
- crostini di pane
-
6
1h 5min
Preparazione 1h 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Preparazione della ricetta
Inserire nel
"coperchio chiuso" l'olio lo spicchio d'aglio e la salvia. 2minuti a 100° velocità
"velocità soft" Dopo aver fatto questo,togliere l'aglio e unire il preparazo di farro e fagioli misti,aggiungere lacqua il dado. Posizionare il misurino 65 minuti 100° velocità 1 Se vedete che l'acqua bolle troppo e fuoriesce,abbassare la gradazione a 90° circa,dipende. Appena cotta servitela nei piatti e aggiungete se vi piace,i crostini di pane
BUON APPETITO!
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
acquista -
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
Se bolle troppo togliere il misurino abbassare la temperatura e mettere sopra il cestello
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoprovata oggi a pranzo...ho
provata oggi a pranzo...ho modificato soltanto la quantità di acqua,circa 800 ml, è aggiunto più fagioli poiché a me piace più densa..è una ricetta semplice ma veramente eccezionale e merita 5 stelle!