4.3 (3)
thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
12 pezzo/pezzi
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 12-03-2012
modificata: 08-01-2013

Ingredienti

  • Ingredienti
  • 120 g di farina
  • 30 g di mandorle, in polvere
  • 1 cucchiaio di Marsala, o altro liquore a piacere
  • 50 g di mandorle tritate, grossolanamente
  • 1 uovo
  • 50 g di strutto
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • albume
  • burro

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1.  

    Tritare per qualche secondo le mandorle, ma non troppo finemente.

    Mettere nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" tutti gli altri ingredienti, esclusi il burro, l’albume e le mandorle tritate grossolanamente; impastare a velvelocità spiga"velocità spiga"   per circa un minuto; avvolgere il panetto nella pellicola e conservare in frigo per un’ora.

    Intanto, mettere in due piatti separati l’albume e le mandorle.

    Riprendere la pasta e stenderla con il mattarello a uno spessore simile a quello delle frappe e con l’aiuto di un contenitore rotondo o un coppa pasta ricavare dei cerchi di 8/10 cm di diametro.

    Spennellate i cannoli con poco burro liquefatto con un pennello oppure aiutatevi con le mani; avvolgete la pasta e pressate con il dito la chiusura; pennellate di albume la pasta e rotolate i cannoli nella granella di mandorle. Posate su una teglia ricoperta di cartaforno tutti i cannoli e infornate  a 180° per 15/16 minuti.

    Potete farcire con una crema pasticciera e crema al cioccolato come ho fatto io oppure con ricotta e cioccolato in scaglie e l’aggiunta di zucchero.

    Permettetemi di suggerirvi, a proposito di crema al cioccolato, di aggiungere qualche cucchiaio di salsa al cioccolato di PALMA GIULIANA alla crema pasticciera: è una vera bontà perché conferisce alla crema un gusto più deciso di cioccolato fondente e non quello della polvere di cacao.

     

    Ricetta tratta da un noto mensile di cucina.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

CANNOLI AL FORNO ALLE MANDORLE

Stampa:

Commenti

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: