Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
16 pezzo/pezzi
PANINI AL LATTE D'AVENA
- 500 grammi farina di tipo 2, grano tenero
- 300 ml latte di avena
- 12 grammi lievito di birra fresco
- 60 grammi margarina morbida
- 10 grammi sale
- 30 grammi zucchero di canna
- sesamo, q.b.
-
6
4h 15min
Preparazione 4h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
medio
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9Aperitivi Antipasti Colazione Brunch Merenda/Ora del tè Fuoripasto Party e feste Buffet e cene in piedi Vacanze Compleanno Festa di compleanno per bambini Picnic Barbecue In cucina con i bambini Ricette facili Ricette sane Ricette vegetariane Ricette per bambini Ricette senza latticini Ricette senza uova Ricette senza lattosio Cottura in forno Impasti Pane Panini
5
Preparazione della ricetta
- Inserire nel
"coperchio chiuso" il latte e intiepidire per 2 minuti a 37° vel 2.
Aggiungere il lievito spezzettato e lo zucchero, quindi mescolare per 10 secondi vel. 2.
Aggiungere la farina, la margarina e il sale. Chiudere il coperchio e impastare per 5 minuti funzione"velocità spiga" .
Trasferire l'impasto, che dovrà risultare molto elastico ma non troppo appiccicoso, in una ciotola precedentemente unta con poco olio. Coprire con pellicola trasparente o con un canovaccio e lasciare lievitare in formo spento, solo con la luce accesa, per almeno 2 ore o fino al raddoppio.
A questo punto formare delle palline non troppo grandi e disporle sulla leccarda ricoperta con carta forno distanziandole in modo tale che durante la seconda lievitazione non si uniscano tra loro.
Riporre nuovamente in forno spento con luce accesa e lasciare gonfiare per altre 2 ore.
Adesso bisogna preriscaldare il forno a 200°.
Spennellare i panini con altro latte d'avena, se si desidera, con un tuorlo miscelato al latte d'avena. Versare a pioggia di semi di sesamo e infornare per 12 minuti o, a seconda del forno, anche 15 o comunque fino a che i panini non saranno dorati in superficie.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
I semi di sesamo potrebbero essere sostituiti anche con semi di papavero o, per chi li gradisse più semplici, potrebbero essere del tutto omessi.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento