3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Gnocchi furbi di spinaci senza glutine


Stampa:
4

Ingredienti

3 persona/persone

Gnocchi verdi con fiocchi di patate senza glutine

  • 80 g spinaci, Freschi o surgelati
  • 80 g fiocchi di patate
  • 300 g acqua calda
  • 1 uovo
  • 150 g Mix per pasta Nutrifree, O altra farina senza glutine
  • q.b. sale
  • 6
    30min
    Preparazione 30min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

  1. 1. Per prima cosa lessiamo gli spinaci: inseriamo nel Closed lid 500g acqua, chiudiamo col coperchio e portiamo a bollore: 5 minuti Temp. Varoma vel 1.

    2. Versiamo gli spinaci e cuociamo 10 minuti 100° vel. soft antiorario.

    3. Scoliamo gli spinaci aiutandoci inserendo il cestello nel Closed lid.

    4. Aggiungiamo quindi i 300g d'acqua calda e i fiocchi di patate e frulliamo 30 sec. Vel. 10.

    5. Aggiungiamo 1 uovo intero, sale e 100g di farina: 30 sec. Vel. 4.

    6. Controlliamo l'impasto e aggiungiamo altri 50g di farina: 2 minuti Spiga. Otterrete un impasto morbido e un poco appiccicoso.

    7. Trasferite l'impasto ottenuto sul piano di lavoro infarinato e lavorate con le mani fino al raggiungimento della consistenza desiderata aggiungendo altra farina,s serve, poco per volta (molto dipende dalla farina che andrete ad utilizzare). Quindi formate gli gnocchi nel modo classico.

    8. Portate a bollore una pentola d'acqua salata e cuocete gli gnocchi scolandoli appena salgono a galla.

    9. Conditeli con fiocchi di burro a crudo (il caldo degli gnocchi lo scioglierà ) salvia tritata e una generosa spolverata di parmigiano.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Potete realizzare la stessa ricetta anche con farina normale: in questo caso utilizzate una tipo 0 oppure 00 ma rispetto alle dosi indicate è possibile che ne serva di più. Il mio consiglio in merito è di non aggiungere la farina in fase di impasto nel boccale; aggiungetela poco per volta durante la lavorazione manuale.
Se li volete senza lattosio conditeli con del buon olio extravergine di oliva e qualche fiocchetto di margarina vegetale e salvia tritata, o altro a vostra scelta.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento