Ingredienti
4 persona/persone
- 1/2 kg di mezzemaniche (cott.14 m)
- 2 salsicce
- 350 gr misto funghi trifolati surgelato
- 1 scalogno
- olio e.v.o.
- sale
- 1 tazzina d'acqua
- 1/2 dose di besciamella, Libro base
- 1/2 scamorza affumicata
- parmigiano grattugiato a piacere
-
6
1h 5min
Preparazione 35minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Mettere a bollire l'acqua per lessare la pasta, nel frattempo preparare la besciamella secondo ricetta versarla in un contenitore, coprirla con un foglio di pellicola e lasciarla raffreddare.
lessare la pasta per circa 8 minuti, scolarla e versarla in un contenitore capiente , versare un pò di olio e mescolarla per evitare che si attacchi
Pulire il boccale, metterci lo scalogno e tritare 5 secondi a velocita 5, aggingere le 2 salsiccie sbriciolate, l'olio e far andare per 5 minuti a 100° velocità 1.
Aggiungere poi il misto funghi, un pò di sale e 1 tazzina d'acqua e far andare per 15 minuti
"antiorario" 100° velocità
"velocità soft" .
Versare questa salsa nelle mezze maniche, aggiungere la scamorza grattuggiata e un pò di besciamella e mescolare il tutto, mettere in una teglia; ho allungato la besciamella con un pò di latte e l'ho versata sulla pasta e poi o messo il parmiggiano grattuggiato.
Ho messo il tutto in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoMi ispira....sabato che ho
Mi ispira....sabato che ho più tempo la voglio provare
Salvata!!!!!!!!!!!!!!
Salvata!!!!!!!!!!!!!!
Angela
grazie x la ricetta,l'ho
grazie x la ricetta,l'ho cucinata domenica.......buona..........un'alternativa alla classica pasta al forno......