Ingredienti
0 porzione/porzioni
- 6 peperoni rossi, non curvi e di media grandezza
- 120 grammi di tonno in scatola, (io ho scelto rio mare leggero)
- 300 grammi di pisellini surgelati, (io ho scelto i findus primavera)
- 1 cipollotto
- 350 grammi di riso, tipo Roma
- formaggio, tipo galbanino o emmenthal o altro a vs piacere
- q.b. Grana Padano, o parmigiano reggiano
- q.b. sale
-
6
2h 10min
Preparazione 1h 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
-
9
Preparazione della ricetta
-dopo aver lavato i peperoni poneteli interi ad appassire nella leccarda del forno per circa 1 ora, quindi tagliate la parte del peduncolo e privateli dei semini
-nel boccale bimby tritare il cipollotto min. 7 vel.6
-aggiungere i piselli e ½ cucchiaino di sale e cuocere min.10, 100°antiorario vel.1
-a fine cottura versarli in una scodella dove aggiungere il tonno, i formaggi tagliati a tocchetti e il grana o parmigiano
-sciacquate il boccale bimby e riempitelo di acqua seguendo la ricetta della bimby stick del riso in bianco
-appena scolato unitelo agli ingredienti della scodella, amalgamate e con un cucchiaio riempite i peperoni che saranno riposti nel forno fin quando vedrete che la pellicola che li riveste sarà appena “bruciacchiata” . Spegnete e fateli raffreddare (appena tiepidi sono più saporiti!)
Procedimento:
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento