Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
4 porzione/porzioni
Gnocchi all'acqua
- 200 g farina 00
- 200 g semola rimacinata di grano duro
- 320 g acqua
- 1 pizzico sale
-
6
30min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Inserire l'acqua e il sale nel
"coperchio chiuso" : 5 minuti 100° vel 1.
Aggiungere le farine: 20 sec. Vel 4; poi 40 sec. Vel 5 Trasferire l'impasto di un piano leggermente infarinato e lavorarlo un poco con le mani; quindi ricavare gli gnocchi.Portare a bollore una pentola d'acqua salata, calare gli gnocchi e scolarli quando salgono a galla.Condire a piacere. Io li ho conditi con il ragù
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
ritirarli con la paletta forata via via che salgono a galla (così evitano di incollarsi)
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentogattopizza ha scritto:...
A me risolvono spesso il pranzo quando non ho tempo e/o le patate adatte e i bambini vogliono gli gnocchi. Altra idea se non si hanno le patate o se si ha poco tempo è di preparali con i fiocchi di patate. In questo modo non si rischia neppure di sbagliare la consistenza, sono fenomenali! Ho messo qui nel ricettario la versione di quelli coi i fiocchi e gli spinaci! Se ti va li trovi tra le mie ricette e se poi li provi facci sapere come sono venuti
In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!
Questa ricetta (e quella dalla quale hai preso...
Questa ricetta (e quella dalla quale hai preso spunto) me le segno! Sembrano facilissime e interessanti!
"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno"