3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
  • thumbnail image 3
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Coda di rospo con arselle e zafferano


Stampa:
4

Ingredienti

4 porzione/porzioni

Coda di rospo con arselle e zafferano

  • 500 grammi Arselle fresche peso con il guscio
  • 600 grammi Coda di rospo intera ( si può scegliere un pesce piu grande l’importante che stia dentro il vassoio varoma)
  • 40 grammi olio evo
  • 1 spicchio aglio
  • 1 peperoncino piccante fresco
  • 1 pizzico pepe
  • 1 bustina zafferano
  • 200 grammi acqua
  • 6
    30min
    Preparazione 30min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 6 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 6
      Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    • Appliance Bimby ® TM 5 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 5
      Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
      Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    • Appliance Bimby ® TM 31 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 31
5

Preparazione della ricetta

  1. Lavare sotto lacqua corrente le arselle, eliminare quelle eventualmente rotte o aperte. Se necessario prima farle spurgare in un bacinella piena d'acqua con un cucchiaio raso di sale marino.

    sistemare le arselle lavate nel vassoio varoma e nel cestello invece mettere il pesce lavato e spellato. Tenere da parte.

    nel coperchio chiuso mettere olio, aglio e peperoncino e far insaporire 120 gradi vel 1 per 5 minuti. A fine cottura mettere il misurino e tritare l'aglio insaporito vel 7 per 5 secondi.

    versare questo olio caldo un po' sul pesce e un po' sulle arselle. Insaporire con un pizzico di pepe.Mettere sotto il coperchio del varoma per raccogliere l'olio che scenderà.

    senza lavare il coperchio chiuso mettere l'acqua e la bustina di zafferano, sistemare sopra il coperchio il varoma e far cuocere 20 minuti temp varoma vel 2.

    facendo attenzione al vapore, togliere il varoma, sistemare il pesce in un piatto di portata e tagliarlo a fette. Versare sopra il sughetto ottenuto e un po' delle arselle.

    il resto delle arselle serviranno da accompagnamento al pesce oppure si possono servire con delle bruschette o pane carasau.
10

Accessori che ti serviranno

  • Varoma
    Varoma
    acquista
  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Consiglio

Volutamente in questa rivetta non c'è sale perche i nostri mitili freschi sono gia abbastanza saporiti e hanno tutto il gusto del mare. Eventualmente assaggiare il sughetto e adattarlo ai vs gusti.

la rana pescatrice cotta a vapore ha circa 65 calorie per 100 grammi, anche le arselle hanno pochissime calorie e pochissimi grassi quindi si puo definire un piatto leggero.

lo abbinerei ad u prosecco fresco o ad un vermentino


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento