Bimbyne, help meeee....la mia p.m è da un po di tempo che ha iniziato a fare un odore tipo di alcol...no acido ma proprio alcol, ne ho dovuta buttare un bel po...visto che già ne tenevo circa 600 gr. e mi dava delle belle e soprattutto buone soddisfazioni...non capisco il perchè...prm era inodore....ora cs può essere successo??? Sono tornata a tenerne 100 gr. solo x il rinfresco, che sto facendo ogni giorno, da circa una settimana, ma nn è cambiato proprio nulla....ha sempre lo stesso odore....ora stamattina ho pensato...ma è forse l'odore che deve avere??? Io nn ho avuto più il coraggio di usarla qnd nn so se si sente anche nel sapore....
Datemi un vostro consiglio....
Dove la conservi? hai utilizzato sempre la stessa farina? che consistenza ha?
Non è normale che abbia odore di alcol.
per qnt riguarda la farina, ho sempre usato la 0 x la conservazione devo dire che ha preso qst odore da qnd l'ho passata in frigo e la rinfrescavo ogni 4/5 giorni... da ql momento mi sn accorta che stava cambiando qualcosa ora l'ho rimessa in dispensa, ma cmq è sempre stata in contenitori ermetici, la consistenza, invece, è buona morbida e nn troppo appiccicosa, tipo spugna anke la lievitazione va bene...però nn so...forse si è sentita abbandonata dentro il frigo....o forse nn ha trovato la temperatura adatta x resistere 5 giorni...infatti ieri mi sn accorta che il mio frigo ci sta abbandonando...me ne sono accorta xkè sentivo in casa un forte odore di medicinale e poi mio marito ha capito che proveniva dal frigo...qnd ha avuto una perdita di gas...ora lo cambiamo!!!
Però xkè cn i continui rinfreschi nn lascia qst odore????