Ingredienti
1 persona/persone
Acquasale (cialledda) Ricette di una volta
- 120 grammi acqua
- 50 grammi sponsale o porro
- 5 pomodorini ciliegia
- 2-3 g Fette di pane casereccio
- 1 foglia di alloro
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe q.b.
-
6
12min
Preparazione 12minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Preparazione della ricetta
- Inserire nel boccale tutti gli ingredienti escluso il pepe, l'olio e il pane. 10 minuti a 100° velocità cucchiaio antiorario. Nel frattempo tagliare a cubetti le fette di pane e posizionarle nel piatto. Versare su di esse l'acquasale, e irrorare con olio e pepe macinato fresco.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
Questa ricetta è una ricetta dei poveri, di quando non si aveva nulla e quel nulla era tanto. Mia mamma era solita farla la sera soprattutto d'inverno. Utilizzava i pomodori appesi (in Puglia ci sono ancora), che venivano premuti sul pane. Io e mio fratello prima ci lamentavamo, ma poi la gustavamo con piacere.
Mi piace ricordare con voi.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento