- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Pasticciata
- 1 spicchio d'aglio
- 60 grammi sedano
- 100 grammi cipolla bianca
- un pizzico chiodi garofano in polvere
- 1 rametto rosmarino fresco, gli aghi lavati e asciugati
- 120 grammi pomodori a pezzi
- 40 grammi olio extravergine di oliva
- un pizzico di sale e pepe
- 600 grammi carne di manzo magra in un solo pezzo
- 200 grammi vino san giovese
- 150 grammi acqua
Contorno di verdurine
- 2 zucchine
- 2 patate
- 2 carote
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale l'aglio, il sedano, la cipolla, il rosmarino e i chiodi di garofano 5 secondi velocità 7, riunire con la spatola. Aggiungere i pomodori a pezzi e l'olio, insaporire 5 minuti 100° velocità 1. Salare, pepare la carne, legarla e posizionarla sulle lame. Insaporire la carne: 3 minuti Varoma velocità 1. Sfumare con il vino 3 minuti Varoma velocità 1. Tagliare le verdure a strisce e mettere nel varoma. Aggiungere l'acqua e cuocere 30 minuti Varoma velocità 1 posizionando anche il Varoma. Togliere la carne dal boccale. Frullare il sugo 30 secondi velocità 9 e se necessario addensare 3-5 minuti a Varoma velocità 1 senza misurino.
Tagliare la carne a fettine sottili, sistemarle su un piatto da portata accompagnate dalle verdurine e irrorare con il sughetto caldo e un filo d'olio a crudo. Io non ho usato i chiodi di garofano perché non li avevo, il sapore era altrettanto ottimo.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Il sughetto è delizioso, oltre che sulla carne, sulle fette di pane abbrustolito. Ricetta tratta dal libro "Le ricette di Vissani con Bimby" è un piatto tipico dell'Emilia Romagna.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Paoletta sono io che avevo invertito una frase!! Prova a riguardare ora e grazie per avermi avvisato!
Ilaria Bottalicojw
Scusa Ilaria ma sono alle prime armi e quindi forse devo ancora imparare a leggere pure le ricette !!
Non ho capito la procedura e quando vanno cotte le verdure, perchè da ultimo dice tagliare le verdure e posizionarle sul varoma ma non capisco il procedimento!!!Scusa!!!
Are you sure to delete this comment ?