- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 320 g zucca, arancio pulita tagliata a cubettini
- 1 scalogno
- 1 spicchio aglio, grande
- 1 rametto di rosmarino
- 1 cucchiaino di dado Bimby
- 15 g di olio, oliva
- 15 g acqua
- 230-250 g passata di omodoro, o polpa di pomodoro
- 240 g pasta, corta tipo chifferi
- 100 g piselli, freschi meglio, o anche surgelati
- 460 g acqua, calda per cottura pasta.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare aglio scalogno e rosmarino 10 sec./vel. 7-8;
raccogliere con la spatola sul fondo, unire olio e acqua, soffriggere 3 min./100°/vel. 1.
Aggiungere la zucca, i piselli il pomodoro e il dado bimby, 7 min./100°/"antiorario" /vel. "velocità soft" ;
aggiungere acqua già calda circa 460 gr, impostare il tempo di cottura della pasta come da confezione+2minuti, aggiungere la pasta e cuocere tutto insieme 100°/"antiorario" /vel "velocità soft" .
A cottura ultimata spolverare con un po' di pepe appena macinato, niente formaggio e niente olio. A noi è piaciuta, leggera e gustosa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Semplice e buona. Grazie per la ricetta.
fatta ieri buonissimissima hanno approvato tutti non avevo il minimo dubbio visto l autrice le tue ricette sono sinonimo di garanzia unica variante ho messo al posto della salsa dei pomodorini dATTERIN IOTTIMA
Buonissima!!!! Ma non avevo dubbi...le tue ricette non mi deludono mai mai!!!
Ele
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Grazie a tutti, di cuore
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ciao Simo, ho provato questa tua ricetta sabato a pranzo, senza piselli perchè non piacciono a mio figlio. Che dire: l'ennesimo successo!!! Non ho fatto neppure in tempo a fare una foto, ma non importa perchè penso che la rifarò spesso, perchè oltre ad essere proprio buona è anche molto semplice e veloce da prepare. 5 stelline, come sempre!!!!!
Ale
l'abbiamo provata a pranzo e non ci ha fatto impazzire, abbiamo trovato che il sapore della passata copra del tutto il sapore della zucca. non la rifaremo.
preparata ieri sera a cena! buonissima ho aggiunto un pò di sale altrimenti rimane troppo dolce...grazie x averla condivisa!
Cristina
Preparata ieri per pranzo, ottima Anche senza piselli.
clara14
Pesto complimenti per questa ricetta
Luci Bergamasca che vive a Torino
Are you sure to delete this comment ?