
Ingredienti
1 porzione/porzioni
TOSTATURA DEL PANE
- 1 cucchiaio di pane grattato
- 1 cucchiaino colmo olio d'oliva extravegine
BROCCOLI E PASTA
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio colmo di olio d'oliva extravergine
- sale fino q.b
- 1 cucchiaino raso prezzemolo tritato
- 300 g acqua
- 100 g pasta corta a piacere
- 150 g di Broccoli surgelati
-
6
30min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
-
9Primavera Estate Autunno Inverno San Valentino Carnevale Pasqua Festa della Mamma Halloween/Tutti i Santi Natale Capodanno Festa del papà Festa dei nonni Ricette facili Ricette sane Ricette veloci Ricette creative Ricette economiche Ricette vegetariane Ricette senza latticini Ricette senza uova Cottura Pranzo Primi piatti Piatti a base di verdure Pasta
Preparazione della ricetta
In un padellino mettere il pane grattato e il cucchiaino d'olio e far tostare il pane finché non prende il color ambrato abbastanza scuro. Per non bruciare aiutarsi con un cucchiaio o spatola per girare spesso il pane e rendere la tostatura uniforme.
A fine tostatura togliere il pane dal padellino e metterlo in un tazzina in modo da non farlo bruciare (dato che il padellino caldo continua a tostare.. E brucia!)
Mettere nel
"coperchio chiuso" lo spicchio dell'aglio privato dell'anima e il cucchiaio d'olio 4 min, 100º
"antiorario" vel
"velocità soft"
Togliere lo spicchio dell'aglio e inserire 100 g d'acqua, sale qb ed i broccoli (io ho usato quelli surgelati ma se riuscite a procurarvi quelli freschi é meglio). Cuocere 15 min, 100º
"antiorario" - vel
"velocità soft"
Se a fine cottura vedete ancora molta acqua far andare ancora qualche min (2/3 min) senza il misurino in modo da far evaporare l'acqua in eccesso.
Una volta cotti i broccoli (per comoditá io faccio in modo che l'acqua di cottura dei broccoli sia quasi del tutto riassorbita), aggiungere la restante acqua x la cottura. QUindi far venire a bollire (mantenere la temp 100
"antiorario" ); a bollore aggiungere pasta, sale ed il prezzemolo (io ho usato le pennette) E Cuocere per il tempo indicato sulla confezione (o più o meno in base al gusto personale) - temp. 100º - vel
"antiorario"
"velocità soft" .
Impiattare e spolverizzare con il pane grattato precedentemente tostato.
Buon appetito!!!
TOSTATURA DEL PANE
BROCCOLI E PASTA
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
- a piacere si può insaporire anche con del peperoncino
- per un gusto ancora migliore a fine cottura aggiungere 1 cucchiaino raso di olio
- meglio utilizzare i broccoli fatti in pezzi medi e piccoli perché con i pezzi un po' più grandi ho notato che le lame non giravano bene, perciò se come me usate i broccoli surgelati prima di metterli nel boccale, prelevate dalla busta la quantitá necessaria e lasciateli fuori 10 min prima di tagliare i pezzi grandi e grandissimi in pezzi più piccoli.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento