3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

PASTA RISOTTATA CON BROCCOLI, SPOLVERATA DI PAN GRATTATO


Stampa:
4

Ingredienti

1 porzione/porzioni

TOSTATURA DEL PANE

  • 1 cucchiaio di pane grattato
  • 1 cucchiaino colmo olio d'oliva extravegine

BROCCOLI E PASTA

  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio colmo di olio d'oliva extravergine
  • sale fino q.b
  • 1 cucchiaino raso prezzemolo tritato
  • 300 g acqua
  • 100 g pasta corta a piacere
  • 150 g di Broccoli surgelati
5

Preparazione della ricetta

    TOSTATURA DEL PANE
  1. In un padellino mettere il pane grattato e il cucchiaino d'olio  e far tostare il pane finché non prende il color ambrato abbastanza scuro. Per non bruciare aiutarsi con un cucchiaio o spatola per girare spesso il pane e rendere la tostatura uniforme.

    A fine tostatura togliere il pane dal padellino e metterlo in un tazzina in modo da non farlo bruciare (dato che il padellino caldo continua a tostare.. E brucia!)

  2. BROCCOLI E PASTA
  3. Mettere nel coperchio chiuso lo spicchio dell'aglio privato dell'anima e il cucchiaio d'olio 4 min, 100º  antiorario vel velocità soft

    Togliere lo spicchio dell'aglio e inserire 100 g d'acqua, sale qb ed i  broccoli (io ho usato quelli surgelati ma se riuscite a procurarvi quelli freschi é meglio). Cuocere 15 min, 100º antiorario - velvelocità soft

    Se a fine cottura vedete ancora molta acqua far andare ancora qualche min (2/3 min) senza il misurino in modo da far evaporare l'acqua in eccesso.

    Una volta cotti i broccoli (per comoditá io faccio in modo che l'acqua di cottura dei broccoli sia quasi del tutto riassorbita), aggiungere la restante acqua x la cottura. QUindi far venire a bollire (mantenere la  temp 100 antiorario); a bollore aggiungere pasta, sale ed il prezzemolo (io ho usato le pennette) E Cuocere per il tempo indicato sulla confezione (o più o meno in base al gusto personale) - temp. 100º - vel antiorario velocità soft.

    Impiattare e spolverizzare con il pane grattato precedentemente tostato.

    Buon appetito!!!

10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Consiglio

- a piacere si può insaporire anche con del peperoncino 

- per un gusto ancora migliore a fine cottura aggiungere 1 cucchiaino raso di olio

- meglio utilizzare i broccoli fatti in pezzi medi e piccoli perché con i pezzi un po' più grandi  ho notato che le lame non giravano bene, perciò se come me usate i broccoli surgelati prima di metterli nel boccale, prelevate dalla busta la quantitá necessaria e lasciateli fuori 10 min prima di tagliare i pezzi grandi e grandissimi in pezzi più piccoli.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento